Modello iscrizione scuola infanzia 2024/2025 – classi prime –

Utente MTIC822007-aut

da Mtic822007-aut

modello di iscrizione scuola infanzia 2024-2025

SCUOLA INFANZIA:  ( Iscrizione cartacea )

Possono iscriversi i bambini e le bambine che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2024; è possibile chiedere l’iscrizione anche per coloro che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2025. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza, sentiti i competenti organi collegiali, può essere disposta alle seguenti condizioni:

1. a) disponibilità di posti;
  2. b) accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa;
  3. c) disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  4. d) valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio dei docenti dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione risulti superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, sono accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2024.

Invece per le domande di riconferma delle sezioni Prime e Seconde i modelli debitamente compilati devono essere consegnati direttamente  al plesso di attuale frequenza.